sabato 12 gennaio 2013

Picturando

Perché ovviamente non posto tutti tutti i disegni che faccio, perché sarebbero troppissimi, ma diciamoci anche che tendo a pubblicare solo il meglio di quello che produco, e purtroppo il meglio non è che una piccola percentuale. Chissà come fanno quelli che producono il 100% di meglio.

Comunque, oltre alle amenità che potete vedere grazie alla magia dell'internet, mi dedico (quasi) giornalmente al disegno puro e semplice. Visto che non sempre ho modelli in carne e ossa pronti a fare a gomitate pur di posare per me e i paesaggi son belli ma non sempre si ha voglia di farli, ecco qualche disegno ricavato da foto.
Disegno a matita azzurra. Ormai nascono tutti così, mi son viziato, tanto che il vecchio portamine ha smesso di parlarmi.


 Un disegno a biro, sempre della serie il massimo del realismo, che tosto diventa un riuscito esperimento realizzato con pastello acquerellabile sbriciolato.
Esperimento ugualmente riuscito ma decisamente più inquietante col volto di questa perplessa ragazza. Stavolta niente acquerelli, solo inchiostro idrosolubile.


Questo sarebbe a colori in origine, ma la scansione gli rendeva così poca giustizia che ho preferito seppiarlo.



6 commenti:

  1. Allora, la prima mi sembra abbia qualcosa di mascolino, a livello del viso è molto quadrata! La seconda mi piace! La versione a biro però! (bravo, diventa viziato come me con le matite rosse/blu!) La quarta carina e l'ultima mi pare abbia un problema al bacino, o non hai dato troppa profondità tra dorso e sedere, così da non sembrare appiccicati, o sono effettivamente troppo appiccicati! Forse è perchè le fossette sono troppo in alto! Poi magari sono io che ci trovo qualcosa di strano! Però lodato il giorno in cui farai anche i visi piuttosto "realistici"! Provaci! Dai! Che tu sei bravo con corpi/anatomie e vari dettagli piuttosto realistici! Sono sicura che se ti ci mettessi faresti dei motherfucker visi reali! Tangibili! Non solo poppe reali e tangibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non ce li voglio i visi realistici! Comunque hai ragione, ho disegnato le fossette troppo alte. Per il resto, dovremo sempre ricordare la buona vecchia matita con tenero affetto...

      Elimina
  2. Diocristo nanni, cambia il colore dello sfondo delle risposte che non è possibile che devo sempre evidenziare tutto per leggere.

    p.s.
    Avrei avuto dei commenti per i tuoi disegni ma ora non te li dico più gnegne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come si fa! Se sei tanto curioso evidenzia! E commenta, puttana!

      Elimina
  3. verdano ha ragione non si leggono le tue risposte, anche VicMac ha ragione sulla rear side della tipa... ma è sempre così severa?
    comunque me piaciono specie il primo con la tipa androgina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pretende molto dagli altri perché fa lo stesso con se stessa.

      Elimina

Vuoi commentare? È gratis!