mercoledì 21 novembre 2012

YouToobe Critics

Okk, fenomeni da youtube.
Perché vengo a conoscenza solo ora del capolavoro rappresentato da Primavera di Granito, vanto e orgoglio della mia terra natia, Nuoro?
A causa di questo video, e dei molti altri di Yotobi, dedico a lui il primo post della serie YouToobe. Il ragazzo ci sa fare, capisce di film e, riconosciamogli questo merito, non è da tutti riuscire a vedere tutta quella merda senza cadere in depressione. A quanto vedo, c'è chi lo odia e chi lo ama, senza molte vie di mezzo. Personalmente, sto in mezzo. Mi diverte, nonostante riconosca i suoi limiti come intrattenitore e come montaggio video per Dio impara a montare meglio quei cosi lo fai da anni ormai.
In ogni caso, grazie Yotobi.
Yotobi ai tempi di Alex l'Ariete, con una capigliatura decente insomma.
A quando un film diretto da te?

La verità? Il Yotobi nazionale, per quanto a suo modo divertente, non regge il confronto con il critico cui - immagino - si sia ispirato: Nostalgia Critic.
Non fidatevi della mia rappresentazione errata, il vero Critic è molto più inquietante.
Lo ricorderete per la recensione di Titanic: the Animated Musical.
(Sul serio, non l'avete ancora visto? Fatelo subito, sciocchi!)
Film d'animazione orripilante nato nella mia terra adottiva, Roma, che non sai se sentirti fiero o sotterrarti per il fatto che sia tutto italiano. (Comincio a sentirmi un po' responsabile.) Ma non divaghiamo. Il punto è, Critic è superiore a Yotobi principalmente per due motivi:
• Non recensisce solo film irrecuperabilmente brutti, ma anche kolossal conosciuti come bei film e ti spiega effettivamente perché sono validi o meno. Yotobi, no. Anzi, spara un po' sulla croce rossa;
• È divertente. Ha un suo umorismo, molto stile cartoon americani d'altri tempi, a tratti volgare, ma fa ridere sul serio. Yotobi, no. Con Yotobi ridi più per la bruttezza del film recensito che per la recensione stessa. Perché? Penso sia a causa del limitato repertorio che ci offre: perplessità, incazzatura, disperazione e poco altro.
La differenza è abbastanza evidente.
Poi beh, ci sarebbero un sacco di cose da dire, che so io, lo stile nel vestire che è diventato un'icona. Giacca, cravatta, e cappellino copricalvizie strategico. E mi dispiace, ma la rabbia hitleriana che il Critic infonde nei suoi video fa impallidire quella disperata del Yotobi.

Poi niente ci impedisce di volere bene a entrambi questi critici occhialuti e pizzuti. E così faccio.


PS: non sono troppo soddisfatto dei colori di questi disegni, così posto anche le versioni in bianco e nero che mi piacciono di più.



1 commento:

  1. Ho guardato ora uno spezzone di Titanic Animato, è palesemente plagiato da Fievel sbarca in america, solo che non sbarcano in america O.o

    RispondiElimina

Vuoi commentare? È gratis!